NUOVO SALDO E STRALCIO: ENTRA UN PO’ DI FUMO NEGLI OCCHI

Sembra che ci siano rivisitazioni alla proposta del saldo e stralcio delle cartelle fino a 1.000 €. infatti ciò potrebbe non riguardare tutte le cartelle in Agenzia Entrate Riscossione (ex Equitalia), ma solo quelle emesse da alcuni enti creditori. Vediamo quali.

.

CREDITORI DESTINATARI DEL SALDO E STRALCIO

Lo stralcio integrale dei carichi fino a 1.000 euro, computati considerando la quota capitale,gli interessi di ritardata iscrizioni a ruolo e le sanzioni, sarà limitato agli importi affidati dalle:

  • dalle agenzie fiscali;
  • e dagli enti pubblici previdenziali;
  • amministrazioni statali.

.

AGENZIE FISCALI

Si intende con ciò: l’a genzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Agenzia del Demanio ed Agenzia delle Entrate-Riscossione.

.

ENTI PUBBLICI PREVIDENZIALI

Si intende con ciò: INPS ed INAIL

.

AMMINISTRAZIONI STATALI

Con essa resta il dubbio su cosa possa fattivamente rientrare in quanto ad oggi non vi è una chiara esposizione del loro significato.

Sembra che ne facciano parte: la Presidenza del Consiglio dei ministri, le amministrazioni del Consiglio di Stato, della Corte dei conti e dell’Avvocatura dello Stato, i Ministeri, le già citate agenzie fiscali e le altre agenzie governative nazionali.

.

Per i soggetti diversi dalle amministrazioni statali, dalle agenzie fiscali e dagli enti pubblici previdenziali resteranno dovuti integralmente gli importi a titolo di capitale e le somme maturate alla predetta data a titolo di rimborso delle spese per le procedure esecutive e di notificazione della cartella di pagamento.

.

.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

.

.

.

.

Se ti è piaciuto l’articolo “NUOVO SALDO E STRALCIO: ENTRA UN PO’ DI FUMO NEGLI OCCHI”, condividi per informare anche altre persone e ti sarò grato se metterai un like sulla mia pagina facebook, ciò ti consentirà di restare aggiornato sulle ultime novità fiscali che possono esserti utile nella vita di tutti giorni.

.

.

.

Lascia un commento