BICI NUOVA? ECCO IL BONUS CHE FA PER TE

Non solo bici, ma anche e-bike e monopattini . E’ il bonus bici che dal 3 novembre ti dà la possibilità di ottenere un voucher per il loro acquisto. E vale anche per le bici usate!!!

Il bonus potrà essere di due tipi:

  • il primo riguarda il RIMBORSO delle spese sostenute nel periodo che va dal 4 maggio al 3 novembre 2020 (60% fino a un massimo di 500 euro). I questo caso per richiedere al bonus sarà necessario attivare un’identità SPID prima del 3 novembre (se non già in possesso), scannerizzare il documento di acquisto intestato a proprio nome (fattura o scontrino parlante) e farne un documento in formato pdf, avere pronte le proprie coordinate bancarie per ricevere il rimborso.
  • il secondo è rivolto a coloro che ancora non hanno effettuato acquisti e prevede un vero e proprio buono di spesa digitale, da generare sull’applicazione web del Ministero dell’Ambiente, attiva da domani (www.buonomobilità.it) e che dovrà consegnare al negoziante. Sara necessario comunque lo SPID (da attivare dal 3 novembre in poi) ed il buono avrà durata di 30 giorni (per spese effettuate entro 31 dicembre 2020).

.

Chi può usufruirne

Possono usufruire del buono mobilità per l’anno 2020 i cittadini maggiorenni che hanno la residenza (e non il domicilio) nei capoluoghi di Regione (anche sotto i 50.000 abitanti), nei capoluoghi di Provincia (anche sotto i 50.000 abitanti), nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti e nei comuni delle Città Metropolitane (anche al di sotto dei 50.000 abitanti).

.

.

.

Se ti è piaciuto l’articolo “BICI NUOVA? ECCO IL BONUS CHE FA PER TE”,

TORNA INDIETRO SUL TUO PROFILO FACEBOOK e clicca sul pulsante CONDIVIDI  per informare anche altre persone e se ti va, puoi mettere un like sulla mia pagina facebook per restare aggiornato sulle ultime novità fiscali che possono esserti utile nella vita di tutti giorni.

.

Dott. Davide Giansante

Commercialista in Pescara

Via Bari 29C – Villa Raspa di Spoltore

Lascia un commento