BONUS PC 2020: DUBBI, MODIFICHE DEL BENEFICIO

Questo beneficio doveva sembrare una manna dal cielo e dare la possibilità a molti di acquistare un PC, ma sembra che dall’alto abbiano fatto una sorta di “dietrofront” e rivisto le modalità di erogazione del beneficio stesso.

I computer e i tablet non potranno essere acquistati direttamente dagli utenti, gli operatori potranno fornirli esclusivamente in comodato d’uso.

.

Nonostante quanto sopra, non sono ancora chiarissime le modalità di erogazione del Bonus.

Ad oggi si sà che la misura sarà riservata agli operatori di telecomunicazioni e gli utenti finali dovranno interfacciarsi direttamente con loro.

.

Dunque, se da un lato è facile intuire che, per quanto riguarda internet, sarà l’operatore a erogare il bonus come sconto sul canone internet e sull’eventuale costo di attivazione e di fornitura del router, molti si stanno chiedendo com’è possibile usufruire dell’acquisto di computer e tablet.

.

…QUINDI…

anche i computer e i tablet non potranno essere acquistati direttamente dagli utenti, ma saranno gli stessi operatori che, secondo le ultime indiscrezioni, potranno fornirli esclusivamente in comodato d’uso.

L’operatore otterrà poi il rimborso dei costi da Infratel, seguendo una procedura apposita di convenzione e registrazione.

.

Restano invariate le soglie delle 500 € per le famiglie e delle 200 € per le imprese (ti invito a riapprofondire rileggendo l’articolo precedente cliccando http://www.davidegiansante.it/2020/08/31/bonus-pc-domande-dal-20-settembre/).

.

-ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO-

.

.

.

Se ti è piaciuto l’articolo “BONUS PC 2020: DUBBI, MODIFICHE DEL BENEFICIO”,

TORNA INDIETRO SUL TUO PROFILO FACEBOOK e clicca sul pulsante CONDIVIDI  per informare anche altre persone e se ti va, puoi mettere un like sulla mia pagina facebook per restare aggiornato sulle ultime novità fiscali che possono esserti utile nella vita di tutti giorni.

.

Dott. Davide Giansante

Commercialista in Pescara

Via Bari 29C – Villa Raspa di Spoltore

Lascia un commento