SCONTRINO ELETTRONICO ALLE PORTE. MA SAI CHE C’E’ UN CREDITO D’IMPOSTA PER TE COMMERCIANTE?

L’ormai imminente entrata in vigore dell’obbligo dello scontrino elettronico a partire dal 1 gennaio 2020 è accompagnata da uno sconto per i commercianti interessati dalla questa digitalizzazione fiscale.

Ma andiamo subito al sodo.

Sono previste 2 misure/bonus che si trasformeranno in crediti d’imposta da utilizzare “immediatamente” in compensazione con modello F24.

Parto col dire che detto bonus riguarda il 50% della spesa sostenuta per:

  1. l’acquisto di un nuovo registratore di cassa;
  2. l’adattamento del registratore esistente allo scontrino elettronico.

Nel primo caso, il bonus avrà un valore massimo di 250 euro.

Nel secondo caso, per un valore massimo di 50 euro.

Il bonus per i registratori di cassa telematici sarà riconosciuto per gli acquisti effettuati nel 2019 e nel 2020 e sarà immediatamente fruibile sottoforma di credito d’imposta a partire già dal periodo successivo all’acquisto/adattamento del registratore stesso.

.

.

.

Se sei interessato ad approfondire l’argomento e per ulteriori info, puoi commentare il post oppure contattarmi direttamente..

.

Se ti è piaciuto l’articolo “SCONTRINO ELETTRONICO ALLE PORTE. MA SAI CHE C’E’ UN CREDITO D’IMPOSTA PER TE COMMERCIANTE?”, condividilo pure per informare anche altre persone e se ti va, puoi mettere un like sulla mia pagina facebook per restare aggiornato sulle ultime novità fiscali che possono esserti utile nella vita di tutti giorni.

Dott. Davide Giansante

Commercialista in Pescara

Lascia un commento